BUONA LA PRIMA – conosciamoli meglio

It’s My Dance

un successo che continua

 

Quasi 2000 visualizzazioni per la prima puntata di

CONOSCIAMOLI MEGLIO

la nuova rubrica alla scoperta dei concorrenti della

puntata o

 

Matteo Fogli e Arianna Maiani sono stati i primi protagonisti di una nuova serie di dirette che prepareranno la strada alla prima edizione completa di questo nuovo e intrigante format ideato e condotto da Monica Ratti insieme a Vittoria Cappelli.

BELLI E BRAVI

 

Le regole del format li avevano messi un po sotto pressione durante la competizione, forse non sono riusciti a dare il meglio di loro e aggiudicarsi la fase finale, ma le loro qualità si erano intraviste e ieri le abbiamo potute ammirare senza quella pressione e senza il peso di giudizi affrettati.

Matteo Fogli & Arianna Maiani

Gli ospiti della serata

 

Manuel Paruccini

già primo ballerino del Tealtro dell’Opera di roma, direttore artistico del Teatro Lo Spazio,  insegnante e coreografo

Marco Laudani

pluripremiato coreografo contemporaneo

dopo averli visti da casa durante la competizione, ci hanno raggiunti virtualmente in studio per conoscere più da vicino queste due giovani promesse della danza e aver modo di confrontarsi con loro su quelli che sono i loro propositi e le loro ambizioni

Marco Laudani & Manuel Paruccini

Innamorato!

Si è detto Marco Laudani dopo aver visto le esibizioni di Arianna Maiani

alla giovane romana è stato contestato da entrambi i coreografi il mancato rischio di uscire dalla “comfort zone” delle proprie qualità, ma dopo aver visto il video del cavallo di battaglia che aveva preparato per la finale e il video di un altra esibizione a teatro,  hanno apprezzato tutti quel movimento fluido e sensuale che la contraddistingue e che ha spinto Laudani ad offrirgli una collaborazione in un suo progetto che vedrà la luce a gennaio 2021.

 

Versatile ed espressivo

Ora si che ci capiamo

Durante la puntata zero la sua eliminazione è stata oggetto di moltissimi dibattiti, salvato nella prima fase ma poi eliminato in semifinale, Matteo ha fatto ricredere anche i più scettici con i video di ieri. Un ottimo porteur dai movimenti forti ed eleganti, e una vena artistica che si è mostrata in tutto il suo splendore nel suo video preparato per la finale che ha definitivamente messo d’accordo tutti.

Lo scambio di complimenti tra i due nel finale è stata l’ennesima conferma di come questo format abbia come protagoniste indiscusse la danza e la sana competizione.

 

SVELATE LE DATE DELLA PRIMA EDIZIONE

 

Si comincia il 9 Giugno, 4 martedì che vedranno competere 27 giovani danzatori dai 15 ai 20 anni con la finale fissata per il 30.

è ancora possibile partecipare alle selezioni, per inviare la tua candidatura CLICCA QUI

 

Il prossimo appuntamento con CONOSCIAMOLI MEGLIO è per domenica 24 Maggio ore 21 sempre sulle pagine Facebook di DanzaSì e It’sMyDance con Letizia Ielpo e Iliano Tomasetto, altri due talenti che siamo ansiosi di scoprire fino in fondo.

 

Arianna Maiani 

 

Matteo Fogli