IL TUO EVENTO VIRTUALE – Benvenuti nel nuovo mondo

E’ una nuova era.

 

Il modo di abbracciare il tuo pubblico dovrà essere più intelligente e più sicuro.

Ma restare efficace, misurabile, alla portata di tutti.

E’ tempo di dare al tuo evento una nuova dimensione.

 

Reale e virtuale si fondono per creare un nuovo mondo dove il pubblico non dovrà raggiungere il tuo evento, ma è l’evento stesso a raggiungere il tuo pubblico, ovunque si trovi.

E’ nato un nuovo modo di vivere la comunicazione, un nuovo modo di creare partecipazione, un nuovo modo di emozionare

LO STUDIO VIRTUALE: IMMAGINA LA TUA SCENA, NOI LA REALIZZIAMO.

 

In tempo reale possiamo sostituire la scena statica (green studio) con una scenografia virtuale in 3D, totalmente personalizzabile.

Grazie alla tecnologia all’avanguardia di “real time tracking”, il reale si fonde con il digitale permettendo al vostro presentatore di immergersi in una scena virtuale e dinamica: se cambi inquadratura, cambia la prospettiva del palco.

L’EVENTO VIRTUALE IN DIRETTA STREAMING

 

È l’ultima frontiera. Abbatte i costi di location, allestimenti, servizi e spostamenti avvenendo tutto all’interno di una dimensione virtuale.

E il pubblico? La platea sarà online. Il tuo evento infatti sarà trasmesso in streaming sulle varie piattaforme social o su un canale dedicato con password di accesso.

Quanti potranno accedere e vedere il tuo evento? Tutti, ovunque si trovino nel mondo. Sei tu a decidere.

UN EVENTO IN SICUREZZA. DISTANTI FISICAMENTE, VICINI VIRTUALMENTE

 

I vostri ospiti come potranno intervenire sul palco virtuale? Il moderatore chiamerà i singoli relatori in collegamento video per il loro intervento che la regia manderà in onda sugli schermi virtuali.

E nel caso di un dibattito con più ospiti? E’ possibile avere in contemporanea fino a sette collegamenti video per creare una vera e propria tavola rotonda.

L’audio e il video saranno moderati dalla regia esattamente come in un evento live.

Uno schermo di rimando posizionato nello studio permetterà al vostro moderatore di vedere i relatori in video per una interazione più naturale

I TUOI CONTRIBUTI

 

Puoi mandare in onda negli schermi virtuali del palco qualsiasi contributo: filmati, videografica, presentazioni in powerpoint e foto.

 

I tuoi contenuti multimediali vengono cuciti su misura per creare il vestito visivo ed emotivo dell’evento.

UNO SPAZIO VIRTUALE SENZA LIMITI

 

Possiamo creare separatamente uno o più spazi virtuali per approfondimenti tematici, per i tuoi sponsor o per incontri on-to-one o one-to-many.

Con un semplice click si potrà accedere a una o più stanze virtuali con la possibilità di vedere filmati, consultare documenti e presentazioni aziendali.

Per chi non potrà esserci durante la diretta streaming, la registrazione dell’evento e tutti i contenuti potranno essere fruibili online per un anno.

Una nuova dimensione per una maggiore visibilità.

 

I VANTAGGI DI UN EVENTO VIRTUALE

 

  • Rimanere visibile e in contatto con il tuo pubblico. Oggi non è più necessario cancellare o posticipare il tuo evento. Potrai continuare a fare comunicazione rimanendo in contatto con il tuo pubblico per mantenere viva la tua “brand reputation”.

 

  • Partecipazione maggiore. Sulla base di alcuni studi statistici in America, il numero di partecipanti registrati agli eventi virtuali hanno avuto in media un aumento del +130% rispetto alle edizioni live. Questo nuovo format infatti attira più pubblico perché permette a chiunque di partecipare comodamente da casa, dall’ufficio o ovunque si trovi. Non hai più limiti di capienza di una sala congressi e puoi raggiungere anche quel bacino di persone che per diversi motivi non avrebbero potuto partecipare alla tua edizione dal vivo.

 

  • Esperienza di apprendimento efficace. I partecipanti possono interagire e partecipare alla conversazione in diretta streaming creando così un maggiore coinvolgimento e un maggiore apprendimento. Qualora qualcuno non potesse collegarsi all’evento in diretta, può successivamente accedere e guardare la registrazione video e fruire di tutti i contenuti con maggiore flessibilità, ovvero potrà consultare in replay alcuni passaggi importanti o rivedere alcuni contributi.

 

  • Nuove opportunità di sponsorizzazione. Le statistiche dimostrano che le aziende partner sono in grado di diffondere i loro materiali di comunicazione con maggior successo perché disponibili online per un periodo più lungo, creando così nuove reti di collaborazione grazie anche alla possibilità di incontrare virtualmente i partecipanti.

 

  •  Risparmio economico. In questo particolare periodo storico è prioritario tenere sott’occhio i costi. Realizzando un evento virtuale scoprirai quanto sia conveniente perché abbatte interamente i costi di location, allestimenti, servizi e spostamenti, mantenendo però alto l’impatto comunicativo

 

E TU, SEI PRONTO A ENTRARE IN QUESTO NUOVO MONDO?